BasilicataComunicatiPolitica

La vita del centrodestra lucano dipende dalle comunali di Potenza

In Basilicata la nuova era del centrodestra è chiaramente legata alle scelte che si faranno per le elezioni amministrative a cominciare dalla città di Potenza. Dopo le soddisfazioni ottenute alle politiche e alle regionali, più che mai i cittadini che ci hanno dato fiducia e quelli delusi da 20 anni di governo di centrosinistra, da noi si attendono unità; si aspettano quella risposta che per anni non è arrivata dal centrodestra ma che finalmente può generarsi se solo si abbandonano vecchi stereotipi ed egoismi che troppe volte hanno rappresentato un freno alla nostra voglia di cambiamento.

E’ il momento di scelte chiare e vincenti con cui portare in campo forze credibili e non consumate dal tempo. Uomini e donne che esprimano competenze e serietà. I cittadini vogliono identificarsi in altro rispetto al centrosinistra contraddistinto da spartizioni di poltrone elargite nell’interesse di pochi, in altro rispetto al populismo dei grillini.

La domanda da porsi è una sola: abbiamo voglia e capacità di farlo?

FdI-An si è messa in discussione, ha accettato il confronto, ha aperto spazi di democrazia partecipata, oggi però spetta agli altri partner del centrodestra fare un passo in avanti accettando la sfida che a Potenza è possibile vincere. Ricordando che i cittadini ci osservano e bocciano i tatticismi legati alle dinamiche della legge elettorale. Serve altro.

Oggi siamo maturi per essere classe di governo. La sfida è aperta, attendiamo risposte.

Gianni Rosa – Portavoce regionale Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *