Vito Pace riconfermato Presidente del Consorzio Caciocavallo Silano Dop
Vito Pace riconfermato Presidente del Consorzio Tutela Caciocavallo Silano Dop. Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio, ha eletto ancora una volta con voto unanime e per alzata di mano, Vito Pace, già in carica dal 2010, per un nuovo mandato della durata di 3 anni. Il rinnovo delle cariche è avvenuto venerdì 2 Ottobre 2020 presso la sede di Camigliatello Silano (CS). Vice Presidente è stato eletto D’Ambruoso Giovanni Nicola.
“Sono davvero felice e onorato della rinnovata fiducia accordatami dai colleghi e orgoglioso di continuare a ricoprire un ruolo così importante – ha dichiarato il Presidente Vito Pace. Siamo in un periodo storico particolare. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ci mette ogni giorno in uno stato di grande incertezza per il futuro e dunque so che l’impegno nei prossimi mesi sarà più grande di sempre, ma continuerò a lavorare affinchè la nostra Dop possa essere sempre più conosciuta tra le eccellenze
italiane. Durante il mio incaricocontinuerò a lavorare su una unità di intenti di tutti i soci e su un sempre miglior posizionamento del prodotto sui mercati internazionali. La produzione del Caciocavallo Silano Dopnel corso del 2019 ha fatto segnare un lieve aumento pari al +0,07%, rispetto all’anno 2018. Dunque dobbiamo insistere su nuovi mercati e maggiori produzioni.