Vito Ruggieri Fazzi nella giunta nazionale di Confindustria
Vito Ruggieri Fazzi, Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Puglia, è stato nominato dal Consiglio centrale P.I. componente della Giunta di Confindustria nazionale, presieduta da Giorgio Squinzi, in rappresentanza delle Pmi. Un importante riconoscimento per la Puglia, che giorno dopo giorno si sta dimostrando una regione molto vitale dal punto di vista industriale, tra le più dinamiche del Mezzogiorno.
Ruggieri Fazzi, 48 anni, è architetto, imprenditore nel campo dell’energia, dell’ambiente, pianificazione dei trasporti ed impianti. Nel suo curriculum, c’è la presidenza dei Giovani Imprenditori e della Piccola Industria di Confindustria Lecce, nonchè componente del Comitato Energia e Ambiente di Confindustria nazionale.
“L’attuale situazione di crisi – ha spiega Ruggieri Fazzi – impone di intervenire con urgenza su tematiche particolarmente importanti per supportare le Pmi pugliesi, con la consapevolezza che i presupposti per essere competitivi non risiedono soltanto nelle dimensioni aziendali, ma anche nelle capacità manageriali e nell’efficienza dell’organizzazione interna. L’auspicio è di interfacciarci maggiormente con le Istituzioni per un dialogo costruttivo che ci veda maggiormente partecipi nelle scelte decisionali e questa nomina si colloca perfettamente in tale direzione”.