Vittorioso esordio al ‘Palasassi’ per la Bawer Matera
LA BAWER OLIMPIA MATERA inizia con il piede giusto la nuova stagione. La squadra di coach Giovanni Benedetto ha ottenuto il massimo dalla prima gara di campionato contro la corazzata Paffoni Omegna, chiudendo un match non facile con un 78-70 che lancia la squadra della città dei Sassi verso un campionato importante. In un PalaSassi emozionante, con quasi mille e cinquecento spettatori ad applaudire i nuovi beniamini della società del presidente Pasquale Lorusso, si è vissuta una gara dal sapore antico, che il parquet biancazzurro non vedeva da diverso tempo, con grinta, qualità, tecnica, capacità fisiche e atletiche e una gestione da grande squadra, in qualsiasi momento dell’incontro. La partenza è stata forte, con una piccola fuga da parte dei biancazzurri rientrata soprattutto grazie a Villani (28), davvero incontenibile. La squadra di coach Di Lorenzo, però, ha il demerito di essersi affidata solamente al bomber numero 10, lasciando al gioco di squadra di Matera la possibilità di chiudere il match ritornando avanti nel terzo quarto e chiudendo la gara, soprattutto dal momento in cui è entrato nel tabellino anche Massimo Rezzano, autore di 12 punti, tutti negli ultimi due quarti con quattro bombe, di cui l’ultima, a 20” dalla sirena finale che ha chiuso il match (parziale 78-68).
Ma coach Benedetto ha potuto puntare su tutti i giocatori che ha deciso di schierare, dal top scorer Vitale, autore di 19 punti, sino all’ottimo apporto di capitan Grappasonni (7), sempre decisivo nei momenti chiave. Ma, negli occhi del PalaSassi, non si cancellerà facilmente il grande recupero effettuato in pressione solitaria da Seba Vico a pochi minuti dalla fine, quando la guardia biancazzurra ha trascinato la squadra ed il PalaSassi, dando la pinta decisiva alla vittoria. Si segnala, inoltre, che già da questa settimana, l’emittente Canale 2 TV trasmetterà la differita delle gare interne della Bawer Olimpia Matera. Le immagini saranno trasmesse il martedì alle ore 22,30 ed il mercoledì alle 14,50.
Il tabellino della gara:
BAWER OLIMPIA MATERA – Paffoni Omegna 78 – 70
BAWER OLIMPIA MATERA: Buono ne, Vico 10, Iannuzzi 11, Rezzano 12, Vitale 19, Cozzoli 6, Samoggia 4, Cantone 9, Miriello ne, Grappasonni 7. Allenatore Benedetto.
Paffoni Omegna: Farioli 11, Picazio ne, Silvestrini, Villani 28, Stassi, Toure 7, Jovancic 5, Masciadri 10, Paci 6, Saccaggi 2. Allenatore Di Lorenzo.
Arbitri: Caforio di Brindisi e Loscalzo di Potenza.
Parziali: 21-22, 33-36, 53-50, 78-70.
Note: Spettatori 1200 circa. Tiri liberi: Matera 11/20, Omegna 18/22