Vizziello (FI) si oppone alla rimodulazione dei servizi sanitari al Madonna delle Grazie di Matera
La rimodulazione delle piattaforme assistenziali per il periodo estivo presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, trova una decisa opposizione da parte del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Vizziello. L’ospedale di Matera, dichiara Vizziello non si tocca e se qualcuno pensa di poter ridurre con semplicità, l’offerta dei servizi sanitari erogati dal Madonna delle Grazie si sbaglia e incontrerà la nostra decisa avversione.
Il linguaggio tecnico utilizzato dal Direttore GeneraleAsm Polimeni- spiega l’esponente di centro destra – Significa in pratica che saranno accorpati i reparti di neurologia, geriatria e medicina interna, perché probabilmente non ci sono medici ed infermieri a sufficienza per coprire i turni, soprattutto con l’approssimarsi delle ferie estive, e la soluzione più semplice, per noi francamente intollerabile, è quella di penalizzare i cittadini, dei quali viene leso il diritto alla salute.
“Qualcuno sosteneva , prosegue Vizziello che un indizio è un indizio e due indizi rappresentano una coincidenza. Tre indizi costituiscono una prova e poiché le circostanze che hanno preso di mira i servizi sanitari della provincia di Matera si sono susseguite negli ultimi mesi, non vorremmo trovarci al cospetto di un processo di ridimensionamento del sistema sanitario materano, al quale, se esistente, ci opporremo senza problemi2,