Volley Euroambiente Manfredonia a Molfetta per i 3 punti
Il Tesoro Molfetta. Questo è l’avversario di giornata per l’Euroambiente Manfredonia, in una sfida da giocare fuoricasa, sabato alle 16.00 al PalaPoli. Le molfettesi non rappresentano certo un duro scoglio da superare, ancorate come sono al terz’ultimo posto in classifica e reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima contro il fanalino di coda Barletta. Una partita dalla quale si deve obbligatoriamente tornare a casa con tre punti in più in classifica.
La fase calda del torneo è ufficialmente iniziata. D’ora in poi, ogni passo falso, anche il più piccolo, potrebbe rivelarsi fatale nell’economia di un campionato equilibratissimo. Tutti lo sanno in casa bianco-azzurra e per questo le ragazze continuano ad allenarsi con la consueta dedizione e meticolosità, a prescindere dal grado di difficoltà della partita da disputare nel fine settimana.
Fusilli & Co. non hanno nessuna intenzione di interrompere la serie di risultati positivi, che, con il successo di domenica scorsa ai danni del Locorotondo, è arrivata a otto vittorie consecutive. Il calendario regala un inizio di girone di ritorno abbastanza soft per le sipontine, che dopo il Molfetta dovranno affrontare il Triggiano e il Cerignola. Tre partite dalle quali ci si augura di trarre maggiori benefici possibili in termini di classifica.
Una classifica (e parliamo delle prime tre posizioni) che potrebbe risultare stravolta dopo questo turno di campionato, se non nelle posizioni quantomeno nei distacchi fra le tre squadre che si giocano la vittoria finale. A Corato, infatti, va di scena la partitissima fra la Caseificio Maldera, capolista in solitaria da cinque turni, e la Geatecno Gioia del Colle, seconda in coabitazione col Manfredonia e imbattuta da ben dodici giornate. In palio tre punti pesantissimi, per classifica, morale e autostima.
Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia