PugliaSport

Volley Euroambiente Manfredonia, a volte ritornano

Per la penultima giornata del girone d’andata, in programma domenica alle 18.00 al PalaDante, l’avversaria del Manfredonia sarà la Pastificio Dibenedetto Altamura, squadra già affrontata e battuta in Coppa Puglia la scorsa settimana. Le ragazze di mister Marchisio vengono da una vittoria casalinga contro il Locorotondo; una boccata d’ossigeno per le leonesse, che in classifica galleggiano appena sopra la zona playout, distante solo tre lunghezze. L’Euroambiente, che nelle due partite ufficiali di questo nuovo anno non ha perso nemmeno un set, non è attesa dunque da una partita particolarmente complicata. Per gli amanti delle statistiche, battere l’Altamura vorrebbe dire portare a sei vittorie la striscia positiva in campionato, migliorando quanto s’è fatto finora (cinque successi consecutivi dalla prima alla quinta giornata e dalla settima all’undicesima). Ogni match però fa storia a sé e coach Delli Carri di sicuro non chiederà alle sue di abbassare la guardia. Non ci si può permettere di prendere sottogamba nessun avversario perché in un torneo equilibrato come questo può bastare una giornata no per mandare all’aria tutto quello che si è costruito.

Il weekend vedrà le altre due battistrada impegnate contro squadre di medio-bassa classifica. Il Corato affronterà in casa l’Alberobello, mentre il Gioia del Colle sarà di scena a Cerignola.

Intanto, sorpresona in settimana: si è rivista in palestra Maria Di Candia, la forte centrale sipontina infortunatasi in quel di Corato lo scorso 12 novembre e sottoposta a intervento chirurgico poco meno di un mese fa. La giocatrice sta seguendo gradualmente il suo percorso riabilitativo e ha già mosso i primi passi di corsa. A lei auguriamo un grande in bocca al lupo e un prossimo ritorno. Maria ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi, che, visto il perdurare della sua assenza, chiedono alla società un colpo di mercato per completare la rosa.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *