Volley Euroambiente Manfredonia ad Alberobello per bissare il risultato dell’andata
In una giornata di campionato che vedrà le due antagoniste per la vittoria finale, Corato e Gioia del Colle, giocare in casa contro formazioni di medio-bassa classifica (Monopoli e Molfetta), l’Euroambiente Manfredonia è chiamata a un impegno in trasferta contro la Tania Gentile Alberobello.
Una partita da vincere, come le restanti cinque di regular season, contro un avversario che sta disputando un buon campionato, in piena lotta con Altamura e Monopoli per il sesto posto, l’ultima piazza che regala la salvezza diretta. Le alberobellesi, capaci qualche settimana fa di un bell’exploit come la vittoria a Modugno, sono in serie positiva da due giornate, nelle quali hanno ottenuto due vittorie casalinghe contro Barletta e Terlizzi, e sicuramente vorranno ben figurare anche domenica pomeriggio.
L’Euroambiente, squadra dotata di un tasso tecnico superiore alla media della categoria, non ha però nessuna intenzione di commettere passi falsi, anzi giocherà contro la compagine guidata da Massimiliano Ciliberti con un solo obiettivo, quello di bissare la vittoria dell’andata, un 3-0 con parziali abbastanza netti: 25-17/25-20/25-18. Domenica scorsa, le ragazze di mister Delli Carri hanno ripreso confidenza con la vittoria battendo il Monopoli e ora hanno voglia di dare inizio a un nuovo trend positivo, consapevoli del fatto che per realizzare l’agognato salto di categoria dovranno giocare come han fatto fra il 26 novembre e il 4 marzo scorso, periodo in cui hanno infilato un’impressionante serie di 14 vittorie consecutive fra campionato e coppa.
Intanto, riguardo alla formazione da schierare nel match di domenica, c’è un solo dubbio: la laterale Katia Patetta si è allenata a ritmi ridotti e la sua presenza o meno sul parquet della città dei trulli sarà decisa all’ultimo momento.
Classifica serie C pugliese girone A: Corato 54, Manfredonia e Gioia del Colle 53, Bari e Modugno 38, Altamura 32, Alberobello 30, Monopoli 27, Terlizzi e Triggiano 24, Cerignola 23, Molfetta 13, Locorotondo 9, Barletta 2.
Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia