PugliaSport

Volley Euroambiente Manfredonia, al ‘Paladante’ arriva il Bari

Non una partita come le altre, Euroambiente Manfredonia-ASEM Assipanificatori Bari è il match che potrebbe sancire il raggiungimento del primo traguardo stagionale per la compagine allenata da Fabio Delli Carri: la matematica certezza di terminare il campionato nelle prime tre posizioni e quindi di giocarsi il salto di categoria nei playoff che avranno inizio a maggio. Le baresi, infatti, sono quarte in classifica, con un ritardo di 15 punti dalle bianco-azzurre, e quindi a Fusilli e compagne basterebbe vincere solo due set per acquisire sulle avversarie un vantaggio poi incolmabile nelle quattro gare di regular season ancora da giocare.

La squadra di mister Girgenti, sin da ottobre nel novero di quelle che si sarebbero giocate la vittoria del campionato, ha disputato sì un buon torneo, ma è mancata totalmente nelle sfide contro le più forti: negli otto match giocati finora contro Corato, Manfredonia, Gioia del Colle, Modugno e Altamura, il meglio del girone B della serie C pugliese, Ester Genovesi e compagne hanno collezionato una sola vittoria e ben sette sconfitte, lasciando per strada la bellezza di 20 punti su 24 disponibili. Un’enormità.

Le sipontine, dal canto loro, domenica pomeriggio mirano all’intera posta in palio e alla terza vittoria in altrettanti confronti stagionali contro le baresi, battute in quattro set sia in campionato che in coppa. Aprile e maggio saranno decisivi per il destino sportivo dell’Euroambiente, ma prima c’è da chiudere positivamente marzo, un mese che ha regalato la spettacolare vittoria contro il Corato ma anche l’amara debacle di Gioia del Colle. Nessuna distrazione è concessa: bisogna prendersi i tre punti e poi finalmente si potrà pensare alle final four di Coppa Puglia, la prestigiosa kermesse in programma nella nostra città sabato 7 aprile.

Classifica serie C pugliese girone A: Corato 57, Manfredonia e Gioia del Colle 56, Bari e Modugno 41, Altamura 35, Alberobello 30, Monopoli e Triggiano 27, Terlizzi 24, Cerignola 23, Molfetta 13, Locorotondo 9, Barletta 2.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *