PugliaSport

Volley Euroambiente Manfredonia, contro il Triggiano col vento in poppa

Reduce dalla vittoria a Molfetta, l’Euroambiente Manfredonia affronterà la Ger.co. Triggiano domenica alle 18.00 sul parquet del PalaDante. Una tappa di avvicinamento alla supersfida che vedrà impegnate le sipontine e il Corato il prossimo 4 marzo. Una tappa, però, usando un’immagine ciclistica, da conquistare a braccia alzate, perché, tornando al volley, ogni partita vale tre punti e non è il caso di mollare proprio sul più bello. Le avversarie di giornata occupano la decima posizione in classifica, sono perciò in piena bagarre per cercare di evitare i playout. Dando un’occhiata al campionato fin qui disputato, non si può non notare che le triggianesi hanno vinto 6 gare su 15 e mai sono riuscite a battere una delle prime sette della classe. Si deve sottolineare, tuttavia, che dalle ultime due trasferte (a Barletta e Terlizzi) le “gaggiane” sono tornate a casa con 6 punti in tasca.

Il Manfredonia, invece, continua a collezionare vittorie e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Quest’ultima è stata una settimana particolare: il maltempo, che ha messo in ginocchio buona parte dell’Italia, non ha risparmiato la nostra regione (in special modo alcune delle città in cui risiedono le giocatrici bianco-azzurre) e ha costretto la squadra ad allenamenti ridotti. Nonostante ciò, siamo sicuri che anche nella prossima partita le sipontine riusciranno a offrire una buona prestazione e a strappare tanti applausi ai loro sostenitori.

Mister Delli Carri inquadra così lo stato di forma delle proprie ragazze: “Peccato per qualche interruzione negli allenamenti. A Molfetta ho visto una squadra in salute, un’ottima correlazione muro-difesa e automatismi perfetti. Siamo sulla buona strada. Le atlete crescono e riusciamo a migliorarci in quei fondamentali che ancora non erano al 100%. Come dire: se una cosa la si può fare bene, noi dobbiamo farla meglio!”.

Sul fronte formazione, il coach non ha però voluto dare nessuna anticipazione. Potremmo azzardare, tuttavia, che lo starting-six dovrebbe essere lo stesso dell’ultima gara per almeno 4/6 e il ballottaggio per le restanti due maglie dovrebbe coinvolgere le tre centrali, Raffaella Papagno, Maria Grazia Maffei e Mariangela Di Reda. Vedremo se il campo ci darà ragione oppure ci smentirà.

Classifica serie C pugliese girone A: Corato 42, Manfredonia 41, Gioia del Colle 38, Bari 30, Modugno 26, Altamura e Alberobello 23, Terlizzi 21, Monopoli 19, Triggiano 18, Cerignola 14, Molfetta 10, Locorotondo 8, Barletta 2.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *