PugliaSport

Volley Euroambiente Manfredonia, in Coppa Puglia è dentro o fuori

Il primo snodo importante della stagione. Domenica pomeriggio l’Euroambiente Manfredonia si gioca al PalaDante l’accesso alla final four di Coppa Puglia in una partita secca che avrà inizio alle 18.00. L’avversario, l’ASEM Assipanificatori Bari, è di quelli insidiosissimi; le baresi infatti si sono qualificate ai quarti di finale della competizione estromettendo il forte Gioia del Colle, battuto a domicilio 1-3 nel primo match dell’anno solare 2012.

Quella contro le gioiesi non è stata una vittoria estemporanea, ma il punto più alto di una buona stagione, nella quale la formazione allenata da Girgenti, quarta in classifica in campionato, sta lottando per la conquista di un posto utile per la qualificazione ai playoff, distante ora 8 punti.

Bari e Manfredonia si sono già affrontate il 10 dicembre scorso e in quell’occasione la spuntarono le sipontine, che espugnarono il “De Palo” in quattro set. Da allora, è utile ricordarlo, l’ASEM Assipanificatori ha vinto sette delle otto gare ufficiali tra campionato e coppa.

La banda di coach Delli Carri, però, non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire l’occasione di giocarsi la qualificazione in casa. Il pubblico del PalaDante, a ogni partita sempre più numeroso (e chiassoso), può risultare decisivo col suo apporto, specie ora che la stagione è arrivata nella fase clou. Dopo una settimana turbolenta, la scorsa, nella quale il maltempo ha stravolto il calendario degli allenamenti, la preparazione all’impegno di domenica è stata ottimale. Nessuna anticipazione sul sestetto iniziale è stata data dal mister, ma, si sa, in un match da dentro o fuori meglio non dare vantaggi agli avversari. Quello di cui siamo sicuri è che verranno messe in campo le atlete più in forma, visto che tutte (naturalmente, Maria Di Candia esclusa) sono in salute e a disposizione.

Michelangelo Ciuffreda – Responsabile ufficio stampa A.S.D. Volley Euroambiente Manfredonia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *