BasilicataComunicatiSport

Volley: la MasterGroup attende la capolista Parma

Oggi la MasterGroup Pane di Matera incontrerà la capolista Cariparma SiGrande Parma nel primo appuntamento casalingo del 2011 per la dodicesima giornata di andata di Campionato della Findomestic Volley Cup serie A2. Fischio di inizio alle ore 18.00 presso il PalaSassi di via delle Nazioni Unite di Matera.

A margine degli allenamenti coach Gianni D’Onghia ha dichiarato: “Il Parma è una squadra corazzata, tecnicamente è difficile trovare punti deboli. Un team completo”.

Il mister ha sottolineato: “Ammiro e mi piace il loro atteggiamento in campo, sono perseveranti e a dimostrarlo c’è il loro punteggio pieno. Anche se noi viviamo un periodo poco tranquillo in cui stiamo costruendo, è stimolante giocare contro di loro”.

A seguire gli allenamenti sugli spalti, un ospite d’eccezione dall’Argentina, è la madre del capitano Romanò Maria del Rosario, ma anche della centrale del Parma Romanò Maria Pia.

“Tifo per le mie figlie, per me è importante che stiano bene, la salute prima di tutto”.

Una famiglia trapiantata in italia: il figlio Alejandro attualmente atleta ed allenatore a Perugia (serie C) e le due gemelle, sulle orme del fratello maggiore in Italia sin dal 1992 (all’età di 16anni).

La mamma delle gemelle poi ha proseguito: “Un cuore diviso in due come la vita, 6 mesi a Buenos Aires e altri in Italia, due vissuti accanto ad ogni figlio. Grazie ad internet ci sentiamo ogni giorno. Mi preoccupa il pensiero del futuro e sapere che sono lontani dall’Argentina”.

Ma come sono le due atlete in forza nella MasterGroup Pane di Matera e nel Cariparma SiGrande Parma fuori dal campo? Con occhi lucidi Maria Pia ha concluso: “Ro’ e Pia sono tutte e due molto corrette e professionali, in tutto quello che fanno danno il massimo. Ro’ è troppo buona e un’ottima cuoca di dolci e le sue compagne ne sanno qualcosa. Pia è molto socievole e appassionata di moda”.

Un derby importante per i tifosi materani ma anche per la famiglia Romanò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *