BasilicataMicroPostTurismo

“Volo di gabbiani” sulla Murgia

L’evento escursionistico-culturale che Murgia Enjoy, unica associazione locale impegnata nella promozione del territorio con incontri culturali “sul campo”, ospiterà domenica 5 febbraio 2017, Daniela Mastrandrea, simpaticissima e giovanissima pianista, compositrice ed arrangiatrice. Durante il percorso l’emergente artista pugliese racconterà la sua storia, le sue passioni, i suoi sacrifici ed il suo impegno che oggi le permettono di raccogliere immensi successi.
Daniela a 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione. Vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione: nel 2015, con il brano “Luci e Ombre” (pubblicato da Editrice Rotas) dove si aggiudica il 1° premio assoluto della giuria tecnica, oltre a quello della giuria popolare; nel maggio 2012, 3° premio con il brano “Ridi”; nel dicembre 2010, con il brano “Indesiderabile Tenerezza”, dove oltre ad aggiudicarsi il premio della giuria, conquista anche quello del pubblico. Nel 2005 suo primo cd per piano solo “Volo di Gabbiani”, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016 il suo nuovo CD dal titolo “Fluide Risonanze” (Ed. Odos Servizi S.c.p.l.) da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte). Numerose le sue attuali collaborazioni: il direttore M°Bepi Speranza; Crescendo Audioregistrazione di Bari per composizioni originali per l’immagine, arrangiamenti e trascrizioni; Fondazione Adkins Chiti; I Solisti Veneti; Mondo TV.
Oggi Daniela è l’unica artista pugliese giunta alla finalissima del WebTalent V.I.T.A. (Video Interactive Talent Awards), l’innovativo video-web talent promosso da Believe Digital e Zimbalam.
Il brano “Volo di gabbiani”, al link ➜ https://www.youtube.com/watch?v=-FigPyLIzt4 (video girato sulla Murgia), è in gara fino al 7 febbraio 2017, termometro di giudizio saranno le views che i brani finalisti otterranno. In palio, un contratto discografico che prevede la produzione e la promozione di un album, la realizzazione di un videoclip e un tour live nazionale, per un valore complessivo di almeno 15.000 euro e che potrebbe far conoscere l’artista pugliese nel mondo.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, scorta d’acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un ulteriore punto di incontro è fissato a Bari presso Largo 2 Giugno alle ore 8:30 per chi proviene dalla città. Al termine dell’evento, previsto per le ore 13:00 circa, chi vorrà potrà fermarsi per il pranzo presso le diverse strutture convenzionate usufruendo di un particolare trattamento. Per ulteriori informazioni contattare dopo le ore 18:00 il numero 328/3130450. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook dell’associazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *