Volo inaugurale Bari-Istanbul a bordo di un aereo della Turkish Airlines
Con il primo volo inaugurale, atterrato ieri alle 14.25 all’Aeroporto Internazionale di Bari, la compagnia aerea Turkish Airlines e Aeroporti di Puglia hanno dato il via ai voli diretti Bari-Istanbul. Previsti 4 voli settimanali (martedì, mercoledì, venerdì e domenica), con aeromobili Boeing 737 da 165 posti. L’ufficialità dell’accordo è stata sancita con il classico taglio del nastro, effettuato da Ahmet Olmutur, Turkish Airlines Chief Marketing Officer, e Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia.
L’aereo, partito da Istanbul e arrivato presso l’aeroporto di Bari-Palese, è stato accolto anche dai tradizionali cannoni d’acqua e, successivamente al taglio del nastro, anche dal taglio della torta, con scambi di regali tra i rappresentanti della compagnia turca e le autorità locali. Il volo Bari-Istanbul permetterà al turista di scoprire e vivere l’atmosfera della capitale del Bosforo, ma anche della ltre 266 destinazioni che propone Turkish Airlines in ben 109 paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub Istanbul Atatürk Airport.
“Oggi si apre una nuova fondamentale stagione per la nostra rete aeroportuale e per l’intero sistema economico della Puglia. – ha dichiarato Giuseppe Acierno – Disporre di un volo diretto con uno dei più importanti hub mondiali, soprattutto in funzione delle prosecuzioni verso le oltre 260 destinazioni servite dal network globale di Turkish Airlines, fa crescere in maniera esponenziale il livello di accessibilità aerea della nostra regione. L’aumento sia dei collegamenti sia del traffico passeggeri, in particolare di quello internazionale, che continua a registrare eccellenti percentuali di crescita, sono una conferma che la nostra scelta è quella giusta, ovvero puntare all’internazionalizzazione dell’offerta”.
“Siamo la prima compagnia aerea al mondo per numero di Paesi raggiunti – ha aggiunto Ahmet Olmuştur di Turkish Airlines – abbiamo una delle flotte più giovani del pianeta e siamo un vettore in grandissima crescita. Ma ciò che più ci differenzia dai nostri competitor è la qualità del servizio offerto e la nostra ospitalità, un tratto che ci fa sentire ancora più vicini alle persone e alle usanze del Sud Italia. Siamo impazienti di accogliere anche passeggeri da Bari e dalla Puglia a bordo dei nostri voli, per sorprenderli con un’esperienza di volo che è davvero differente e per contribuire a ampliare i loro orizzonti, come raccomanda il motto di Turkish Airlines, Widen Your World”.