BasilicataCulturaMicroPost

Un weekend col naso all’ insù presso il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi

L’Associazione Teerum Valgemon Aesai promuove la sua programmazione invernale, weekend tra stelle, pianeti, costellazioni e nebulose del cielo invernale Sabato e Domenica 29 e 30 Novembre 2014. Difatti sabato 29 Novembre, presso il Planetario di Anzi, l’associazione Teerum Valgemon Aesai organizza l’ evento: “Giove il nostro grande fratello”. Dettaglio del programma
ore 21:30 presso il Planetario di Anzi un viaggio virtuale del pianeta “Giove il nostro grande fratello”, al termine della conferenza seguirà l’osservazione al telescopio del pianeta Giove e il cielo invernale .
Le emozioni continuano anche domenica 30 Novembre “La luna, il sogno dell’umanità”, al Planetario di Anzi. Difatti domenica 30 novembre dalle ore 18:00 sarà possibile partecipare al seminario della luna. Il seminario ci permetterà di conoscere le caratteristiche del nostro satellite. L’evento sarà un vero e proprio ” viaggio sulla luna” perché oltre a conoscerla dalle ore 19:00 la vedremo direttamente dal telescopio dell’ Osservatorio Astronomico di Anzi (PZ).
Inoltre c’è la possibilità di pernottare presso strutture convenzionati.
Per info e prenotazioni chiamare ai seguenti numeri telefonici 3202236876 / 09711650633 o inviare mail a planetarioanzi@gmail.com.
N.B. dal 17 al 23 Novembre saranno sospese le attività al Planetario Osservatorio per la partecipazione degli operatori ad un corso di aggiornamento riconosciuto dal MIUR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *