CulturaMicroPostPuglia

Workshop di presentazione del “Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D”

Presentato, a Roma, il “Manifesto per l’occupazione femminile di Valore D” alla presenza fra gli altri di Maria Elena Boschi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Teresa Bellanova, vice ministro allo Sviluppo economico, ed al Rettore
dell’Università LUISS, Paola Severino. Un documento programmatico in 9 punti che definisce strumenti concreti, in linea con gli standard internazionali del Bilancio Integrato (GRI), per valorizzare il talento femminile in azienda.
Domani, 22 novembre 2017, alle ore 11 il Manifesto sarà presentato alle aziende del territorio nella sede della Regione Puglia in via Gentile, 52 (Sala al 5° piano) – alle ore 11,45 – nel workshop organizzato dalla Commissione Pari opportunitàdella Regione Puglia, nella sua funzione istituzionale quale organismo di parità, insieme all’associazione di promozione sociale Stati generali delle donne e a Valore D.
Valore D è la prima associazione di imprese con sede a Milano che promuove la diversità e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese. Nata nel 2009 dallo sforzo comune di 12 aziende virtuose – AstraZeneca, Enel, GE Oil&Gas, Johnson&Johnson, Ikea, Intesa Sanpaolo, Luxottica, McKinsey & Company, Microsoft, Standard&Poor’s, UniCredit e Vodafone – oggi conta più di 150 aziende associate. Il “Manifesto” è stato sottoscritto da oltre 100 aziende e multinazionali associate a Valore D e 30 amministratori delegati e presidenti di queste aziende che hanno ribadito il loro impegno in un dialogo costruttivo con le istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *