BasilicataPolitica

Yes, we cash!

Sinistra Ecologia Libertà di Ferrandina – insieme con altri partiti, associazioni, movimenti del territorio – aderisce e sostiene “la legge di iniziativa popolare sul reddito minimo”.

Obiettivo: raggiungere diecimila firme in Basilicata per garantire a tutti i cittadini del territorio il diritto al reddito – alla base del diritto di cittadinanza –.

L’iniziativa di legge popolare di reddito minimo garantito mira a ripristinare un buona pratica politica: dalla ricontrattazione delle royalties sul petrolio è possibile recuperare i fondi di finanziamento.

Beneficiari dell’iniziativa diventerebbero i disoccupati, gli inoccupati, i precariamente occupati e i lavoratori senza reddito – condizione necessaria per accedere al reddito minimo: non avere un reddito superiore agli 8.000,00 euro –. La proposta prevede anche un incentivo all’occupazione e all’autoimpiego: 7.000,00 euro per il primo anno alle imprese che assumono chi beneficia del reddito minimo; 7.000,00 euro per il primo anno al beneficiario del reddito minimo che intraprenda un’iniziativa lavorativa autonoma.

A tal proposito, SEL Ferrandina parteciperà attivamente alla raccolta firme che si terrà venerdì 23 marzo 2012 dalle h. 17:30 presso il Linea Gotica Circolo Arci di Ferrandina, in C.so Vittorio Emanuele, 68.

Per ulteriori info, visita il sito redditominimobasilicata.blogspot.com.

Il circolo Sinistra Ecologia Libertà di Ferrandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *