BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Zona franca energetica, i sindaci lucani incontrano Piero Fassino

Domani, 24 novembre, alle ore 16, al Grande Albergo di Potenza, per iniziativa dell’Anci Basilicata i sindaci che hanno aderito all’Associazione “Insieme Basilicata. Fisco e Infrastrutture per lo sviluppo del territorio” incontreranno Piero Fassino per illustrargli il progetto di Zona Franca Energetica. All’incontro interverranno Salvatore Adduce, Presidente Anci Basilicata, e Aldo Berlinguer, Presidente dell’associazione “Insieme Basilicata”.
“I Comuni – afferma Berlinguer – devono riscoprire il loro ruolo di guida delle comunità e cogliere appieno la sfida dello sviluppo e del contrasto allo spopolamento. Da soli, o in ordine sparso, si è destinati a soccombere. Insieme ce la si può fare”.
“Sono 108 i comuni che finora hanno aderito all’associazione, e già questo dimostra quanto il tema sia sentito. Si tratta – afferma Adduce – di un incontro operativo al fine di individuare le azioni più efficaci sui temi della fiscalità, dell’immigrazione e dello spopolamento. Le zone franche energetiche rappresentano una straordinaria opportunità per lo sviluppo e la crescita dei territori in termini economici e occupazionali”.Intanto, sempre domani, alle ore 11.30, si terrà un  incontro al Comune di Picerno per illustrare ai gruppi consiliari il progetto di Zona Franca Energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *