Ex Om Carrelli, la curatela smentisce l’avvio dei licenziamenti
Sulla vicenda dei lavoratori della ex OM Carrelli della zona industriale di Modugno è intervenuta l’onorevole del M5S Angela Masi, dopo che la curatela ha smentito di aver avviato i licenziamenti e dopo l’intervento del Ministero del Lavoro che, con una nota, ha ribadito che la Regione Puglia è autonoma nella decisione di fare richiesta per la CIGD (Cassa Integrazione) retroattiva, come già chiarito nell’incontro prenatalizio.
“La vicenda è già complicata di suo, se poi si annunciano alla stampa decisioni mai pervenute allora vien da chiedersi cosa c’è sotto. Il Giudice non ha ancora sciolto le riserve mentre la nota del Ministero ha esplicitato che la vicenda è interamente regionale, per quanto il Ministero su mia sollecitazione si sia attivato e abbia incontrato i responsabili della vicenda negli scorsi mesi”, afferma la deputata pugliese.
La vicenda come è noto riguarda oltre 150 operai che da anni vedono i tentativi di tornare al lavoro sfumare, l’ultima riguarda la società TUA industries, messa in liquidazione prima ancora di fare ripartire la produzione nello stabilimento di Modugno. Nelle ultime settimane sia i sindacati che in ultimo il presidente della Regione Puglia hanno sollecitato la curatela fallimentare a far proseguire l’iter della pratica